4.11 | Alabaster: Pinguini Tattici Nucleari + IMMC

11_04_ptn

Alabaster presents: Pinguini Tattici Nucleari
Opening: I miei migliori complimenti
Sabato 4 novembre

••
SPAZIOMUSICA
Via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it

Alabaster
in coll.ne con | Spaziomusica Pavia | Indiependent Reviews | Vox Radio Webzine | Costello’s

Si presenta al secondo appuntamento stagionale con la prima volta pavese dei Pinguini Tattici Nucleari, che con il loro Gioventù Brucata si sono ritagliati uno spazio sempre più importante nella scena indipendente italiana. Non vediamo l’ora di farveli scoprire anche in versione live.

• ➳ Pinguini Tattici Nucleari

La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all’aggregazione politica-sociale di cui fanno parte schierata contro Dio, Satana, Santana, Majin Bu e i Calzolai. Comprende minoranze etniche quali bruchi, depliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco. L’intesa tra loro era lampante, i componenti hanno deciso di frequentarsi anche al di fuori dall’organizzazione. Crediamo in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnagione blu, (…), nel purgatorio si vota Fratelli d’Italia, l’utilizzo della parola “dunque”.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonché il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”. L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Opening Act:

• ➳ I miei migliori complimenti

I Miei Migliori Complimenti è musica fatta col Mac che parla d’amore come quella volta che avevo finito internet e ci siamo scritti SMS fino alle tre del mattino. È un’idea che ha avuto Walter – che studia alla Bocconi – mentre era sul 9, più o meno all’altezza di Porta Romana, 20135, Milano, Italia. Era Gennaio 3015, e quando le porte del tram si sono aperte Walter è sceso.

Ingresso:

Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Ingresso in cassa 7 €

Official Partners:

Indiependent Reviews
Costello’s
Vox Radio Webzine

••
SPAZIOMUSICA
Via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it
alabasterpavia@gmail.com

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi