27.10 | Alabaster: Colembre (indie)

10_27_colombre

Alabaster Season Opening: Colombre
Opening: Palinurus Elephas
Venerdì 27 ottobre

••
SPAZIOMUSICA
Via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it

Alabaster
in coll.ne con | Spaziomusica Pavia | Indiependent Reviews | Vox Radio Webzine

E’ pronto a tornare con un’apertura di stagione che anticipa il mood che ci accompagnerà per i prossimi mesi. Musica fresca e le novità più interessanti pescate in giro per l’Italia. Si parte venerdì 27 ottobre con Colombre, uno dei progetti più interessanti di questo 2017 che con Pulviscolo ha già conquistato tutti.

• ➳ Colombre (Bravo Dischi)

Pulviscolo è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato – già voce, chitarra e autore con i Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta, che ha accompagnato live negli ultimi tour – uscito lo scorso 17 marzo per l’etichetta Bravo Dischi.
Quello che forse stupisce di più di quest’opera prima è l’eclettismo che pervade i 24 minuti in cui si sviluppa, un eclettismo espresso sia a livello melodico che testuale, senza mai uscire dal virtuoso e cadere nel dispersivo.
Agli antipodi di un concept album, le diverse atmosfere che pervadono ogni pezzo formano un mosaico armonioso che esalta ogni canzone nelle sue peculiarità, passando attraversi testi assolutamente personali che si legano con coerenza alla linea vocale e alla melodia del brano.

Opening Act:

• ➳ Palinurus Elephas

Gruppo indie rock di Varzi (Oltrepò pavese) attivo dal 2012. Nel 2014 emerge l’uscita dell’EP interamente autoprodotto “Nostomania”: forma morbosa di nostalgia per cui il soggetto prova il bisogno di ritornare nei luoghi della propria infanzia, divenendo incapace di adattamento in un ambiente non abituale; suonato live in 40 date, permettendo al gruppo di aprire importanti band del panorama indipendente italiano. “Fame Di Niente” è l’album d’esordio per i Palinurus Elephas, che verrà presentato: esprime la trasformazione di ciò che è superfluo in qualcosa di fondamentale di cui nutrirsi, fino ad essere l’unico sostentamento. I vizi che nascono come una momentanea fuga dalla realtà evolvono fino a divenire loro stessi la realtà.

Ingresso:

Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Ingresso in cassa 7 €

Official Partners:

Indiependent Reviews
Costello’s
Vox Radio Webzine

••
SPAZIOMUSICA
Via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it
alabasterpavia@gmail.com

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi