6.12 | Beatrice Campisi • il gusto dell’ingiusto

12_06_campisi 12_13_ensi

BEATRICE CAMPISI
“il gusto dell’ingiusto” – presentazione album
SPECIAL GUEST JONO MANSON
mercoledì 6 dicembre
h 21.30 // 5€

@
SPAZIOMUSICA
via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it

••
BEATRICE CAMPISI
Accompagnata da una “big band” composta da sei elementi e affiancata da vari ospiti, Beatrice Campisi presenta il suo ultimo CD, “il gusto dell’ingiusto”, prodotto da Cobert Edizioni Musicali e Jono Manson.
Il titolo del cd, liberamente tratto da “Le Confessioni” di Sant’Agostino, vuole mettere in evidenza le diverse sfaccettature dell’animo umano, ponendo l’accento sugli aspetti antitetici più oscuri. Questo tema è rappresentato nel disco attraverso l’accostamento di diverse sonorità. La linea rossa seguita dalla cantautrice è caratterizzata dalla contaminazione dei generi: blues, swing, musica popolare, canzone d’autore si fondono in uno stile personale. La cantautrice fa arrivare l’eco delle radici sicule nella sua musica, fondendo pensieri, parole, incontri, immagini, suoni. L’intenzione è quella di creare un’ambientazione introspettiva e onirica che non risparmia dal risveglio brusco in una realtà violenta e crudele.
La sezione di base è composta da:
Beatrice Campisi: voce, ukulele, pianoforte.
Riccardo Maccabruni: pianoforte, organo, rhodes, chitarra acustica, fisarmonica, cori.
Rino Garzia: contrabbasso e basso elettrico.
Stefano Bertolotti: batteria.
Alessandro Morbelli: percussioni.
Alice Marini: violino.
Inoltre sul palco si alterneranno molti dei musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto: Jono Manson alla chitarra elettrica, Massimiliano Alloisio alla chitarra classica, Antonio Curedda alla fisarmonica, Jimmy Ragazzon all’armonica, Adriano Cancro al violoncello, Marina Sartena al flauto traverso.

www.beatricecampisi.it
www.facebook.com/campisibeatrice
https://www.youtube.com/channel/UClAWJqUf9iHE2Cf0sAqQlsQ
https://open.spotify.com/album/3hvk7QHOsyfqousJgnallL?si=P_RWS3LkT3iovNckPTOWLQ

“il gusto dell’ingiusto” è stato realizzato con il supporto del MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

••
porte h 20.30 // h 21.30

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi