9.12 | Trudy Lynn & her Blues Band (USA)

12_09_trudylynn

TRUDY LYNN & HER BLUES BAND

from Houston, TX, USA

sabato 9 dicembre
h 22.30 // 12€

@
SPAZIOMUSICA
via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it

••
TRUDY LYNN
“Lynn, che compie i 70 in agosto, ha battuto il tempo nei primi anni di carriera con altri grandi del Texas del calibro di Albert Collins e Clarence Green.
Il suo debutto su Ichiban Recs nel 1989 è stato un successo per l’etichetta e il suo “Royal Oaks Blues Café” del 2014 si è meritato il #1 delle classifiche blues.
Nel 2015 è stata accolta nella Houston Hall of Fame.
Quindi quando esce il suo 12° lavoro di studio dal titolo “I’ll Sing The Blues For You”, non è mossa commerciale: è una constatazione evidente e che dura da molto molto tempo…”
– Dennis Rozanski, Baltimore Blues Society

Nata a Houston, la musica e il blues in particolare entrarono nella sua vita grazie all’attività della madre: gestiva un centro di bellezza di fianco al Matinée, storico club di R&B della città.
Dopo anni gavetta, finalmente il suo talento trova il giusto credito alla Ichiban Recs dove durante gli anni ’80 piazza qualche buon singolo che le permette di partecipare ai grandi blues festival in giro per gli States, ma è con il passaggio alla Connor Ray Music che arriva finalmente la consacrazione.
Nel 2014 il suo disco “Royal Oaks Blues Café” arriva #1 nelle classifiche di blues e il seguente “Everything Comes With a A Price” ci rimane per 4 mesi.
Il suo ultimo lavoro “I’ll sing the bues for you” è arrivato al #6 delle classifiche del blues.

••
porte h 20.30 // live h 22.30

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi