17.1 | Pierdavide Carone & Antonio Maggio

01_17_carone_maggio

PIERDAVIDE CARONE & ANTONIO MAGGIO
“Diamoci del Tour”

mercoledì 17 gennaio
h 21.30 / 10€

@
SPAZIOMUSICA
via Faruffini 5, Pavia
www.spaziomusicapavia.it

••
PIERDAVIDE CARONE
https://www.facebook.com/pg/pierdavidecaroneofficial/
Pierdavide Carore, cresciuto a Palagianello, in provincia di Taranto, si avvicina presto al mondo della musica, suonando nella rock band “Whiskey & Cedro” a quattordici anni e, poco prima dell’ingresso ad Amici, nei “Terraròss”, un gruppo di suonatori della Bassa Murgia.
Nel 2009, fortemente voluto da Grazia Di Michele che lo trova idoneo, entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi dove classificandosi terzo, riceve il premio della critica giornalistica. In contemporanea alla sua partecipazione scrive il libro “I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici” e vince il Festival di Sanremo 2010 come autore del brano “Per tutte le volte che”, interpretato da Valerio Scanu. Nel corso del programma incide anche i singoli “La ballata dell’ospedale”, “Jenny” e “Superstar” inseriti nelle compilation legate al programma, Sfida e Nove e presenti anche nel suo primo album…

ANTONIO MAGGIO
https://www.facebook.com/antoniomaggioofficial/
Antonio Maggio nasce a San Pietro Vernotico l’8 agosto del 1986 e vive a Squinzano dove fin dall’età di 6 anni mostra la sua inclinazione per la musica e il canto in particolare. È nel 2003 che il grande pubblico conosce Antonio con la finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”, in diretta sulle reti RAI. Negli anni a seguire colleziona una serie di apparizioni in programmi televisivi Rai come il “Premio Barocco” e “Oscar TV – Premio regia televisiva” in qualità di corista, avendo così la possibilità di accompagnare artisti di grande fama come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano Carrisi, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli e tanti altri.
Nel dicembre 2007, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto ARAM QUARTET, inedita vocal-band che, dopo i primi mesi impiegati nella creazione di un proprio progetto, entra a far parte del fortunato format televisivo X-FACTOR. Dopo 12 puntate andate in onda in diretta su rai2, nella finale del 27 maggio 2008 gli ARAM QUARTET trionfano e vincono un contratto discografico con Sony-BMG del valore di E. 300000…

••
porte h 20.30 // h 21.30

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi